Se stai Vendendo casa (magari per comprarne una più grande o semplicemente per capitalizzare) ti sarebbe utile risparmiare fino a 10000,00 euro? Scommetto che la risposta è: sì, certo....E se ti dicessi che è più facile di quanto pensi?....

Se stai vendendo (o intendi vendere) Sicuramente ti trovi in una di queste 2 situazioni:

Nel Caso 1 Devi sapere che:

  • Il Compenso di un’Agenzia Immobiliare mediamente è del 3%-4% del prezzo di vendita….. quindi per un immobile di 300.000,00 euro (valore medio) il Compenso dell’Agenzia è di 9.000,00-12.000,00 euro!!!
  • Il Compenso dell’Agenzia Immobiliare deve essere corrisposto in fase di compromesso (quindi ben prima del Rogito Finale)…quindi in caso di problematiche che emergono nella fase tra compromesso e compravendita bisogna affidarsi al buon cuore dell’agente immobiliare (dopo aver speso quelle cifre)!!!
  • L’Agenzia Immobiliare sicuramente è autorità super competente nel suo settore ma per qualunque problema,  dovesse emergere dopo la vendita dell’immobile, l’unico che ne risponde in solido (anche penalmente) è il venditore!!!

Nel Caso 2 Devi Sapere che:

  • Vendere un immobile oggi non è così semplice come una volta….per intenderci la vecchia “stretta di mano” te la sconsiglio vivamente;
  • Se tra il compromesso e il rogito finale emerge che l’immobile presenta dei vizi di varia natura (ad esempio difformità urbanistiche/Catastali) la parte acquirente può chidere la risoluzione del controtta con la restituzione del doppio della caparra versata!!!
  • Se dopo il rogito emergono difformità insanabili sull’immobile l’acquirente può richiedere la risoluzione del contratto di compravendita e la richiesta di risarcimento dei danni subiti (con tanto di causa PENALE)

 

Beh inutile dire che in uno dei casi sopra indicati i costi che dovresti sostenere sarebbero di gran lunga superiori a 10.000,00 euro!!!

Clicca qui sotto e scarica, GRATUITAMENTE, un video in cui ti spiego quali sono i 5 documenti che devi ASSOLUTAMENTE avere/verificare ancora prima di mettere in vendita la tua casa, come recuperarli, cosa controllare ed eventualmente cosa fare se c'è qualche dato che non ti torna...

CHI SONO:

Ing. Andrea Ciprian

Laureato in Ingegneria presso: LA SAPIENZA- ROMA, lavoro da oltre 10 anni nel settore immobiliare.

Studio sito in Via Jacopone da Todi 38- Roma;

Cell: 3925486172

Email: andrea.ciprian@gmail.com

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCiB_am9N6Sfp-sEzos8J3ag

Pagina FB: https://www.facebook.com/IngCiprianAndrea

COSA PENSANO DI ME ALCUNI MIEI CLIENTI (queste recensioni le trovi sulla mia pagina fb,quindi assolutamente vere):

Ho conosciuto Andrea perché mi è stato consigliato...e ringrazio chi lo ha fatto! una persona seria affidabile che in maniera chiara, anche per chi non è competente in materia, mi ha saputo spiegare tutte le pratiche che dovevo effettuare. Ha poi eseguito il tutto informandomi passo passo di quello che andavamo a fare ed il tutto in tempi rapidi. Consigliatissimo!

Chiara Medori

l'Ing. Ciprian è stato meticoloso, super-veloce ed affidabile nel risolvermi la problematica con l'APE.
Consiglio vivamente di rivolgersi a lui

Alessandro Bottacchiari

Veloce, efficiente e meticoloso. Lo consiglio senz’altro.

Daniele Orazi

Mi sono rivolta all'Ing.Ciprian piu volte ed ha sempre dimostrato affidabilita,' competenza, gentilezza e precisione. Lo consiglio vivamente !

Isabella Campa

Avevo un problema di pratiche per quanto riguardo l’attestato energetico del mio negozio. Mi ha risolto tutto brevemente senza farmi prendere una multa che avrei dovuto pagare. Rapido meticoloso e preciso.

Emanuela Franchini

Ha seguito le pratiche di apertura e gestione della mia attività commerciale. Se non ci fosse stato lui sarei impazzita tra pratiche e giri di municipio e asl. Paziente meticoloso e affidabile.

Valentina Nardi