CONFORMITA' CATASTALE

L'ANALISI DI 2 SEMPLICI DOCUMENTI IN POCHE ORE E AL COSTO DI UNA PIZZA PUO' FARTI RISPARMIARE DIVERSE MIGLIAIA DI EURO!!!

RISCHI PER CHI VENDE UN IMMOBILE DIFFORME CATASTALMENTE:

RISCHI PER CHI COMPRA UN IMMOBILE DIFFORME CATASTALMENTE:

Planimetria Catastale:

Raffigura la pianta dell’appartamento: il numero dei locali, il nome che è inserito all’interno delle stanze (soprattutto cucina e bagno), il numero di finestre, la presenza di terrazze, se vi sono cantine o soffitte di pertinenza oltre che l’indirizzo e il livello di piano.

In questo tipo di planimetria è normale che non siano riportate le misure interne; troveremo, invece, solo il riferimento dell’altezza dei locali.

Dobbiamo, quindi, verificare che tutti questi dati corrispondano con lo stato di fatto della casa, controllando che non vi siano difformità, anche solo nelle partizioni interne. Se la planimetria che ci viene fornita non dovesse essere conforme allo stato attuale, sarà necessario un aggiornamento della stessa prima del rogito, pena nullità dell’atto di compravendita.

La planimetria catastale riporta alcuni dati di riferimento indicati in alto a destra come: foglio, particella e subalterno, fondamentali per identificare l’immobile.

Visura Catastale Storica:

La visura Catastale Storica è come un “libretto di Circolazione” di un immobile;

In essa sono riportati: i dati catastale che individuano in modo univoco l’immobile (foglio, Particella, Subalterno); Provincia, Comune, Indirizzo, Civico e interno dello stesso;

E’ indicato l’attuale proprietario e tutti quelli che sono stati gli eventuali precedenti proprietari dell’immobile;

Sono Riportate tutte le variazioni che si sono seguite nel tempo sull’immobile

COSA PENSANO DI ME I MIEI CLIENTI

La planimetria della casa che stavo vendendo non era corretta perchè in passato avevamo fatto dei piccoli lavori interni. Per fortuna ce ne siamo resi conto in tempo e con l'aiuto dell'Ing. Ciprian siamo riusciti a sistemare il tutto qualche giorno prima del rogito

Elisabetta F.

Eravamo nello studio del Notaio pronti a rogitare quando ci siamo resi conto che l'immobile era ancora intestato al vecchio proprietario. Abbiamo dovuto rinviare il rogito (immaginate la situazione) ma in qualche giorno l'Ing. Ciprian ha sistemato tutto. Sono molto Soddisfatta del suo operato. Lo consiglio assolutamente.

Buono A.

Dopo che abbiamo ricevuto la planimetria catastale dall'Ing. Ciprian ci siamo resi immediatamente conto che qualcosa non andava...La cucina risultava separata dal soggiorno (in realtà non era così) e non era riportato il secondo bagno!!! L'ing. ha velocemente presentato le pratiche necessarie in Comune e al Catasto e abbiamo poi venduto tranquillamente l'appartamento.

Onori P.

Dopo un anno terribile come il 2020 ho deciso di iniziare il 2021 con un'offerta Imperdibile...Planimetria e Visura Catastale a soli 13,96 euro!!! Lascia il tuo numero di telefono e verrai ricontattato entro 24h

OFFERTA LIMITATA ALLE PRIME 100 RICHIESTE...

Richieste ancora disponibili
Percentuale richieste Disponibili 47%